pattykor122's Blog

mai dire mai

Tondo o quadrato.


Penso che la vita indubbiamente sia un mistero al quale non è dato accedere, ma soltanto vivere.
Penso che per il tempo che ci è concesso in questa vita, ognuno di noi dovrebbe dare il buono e il meglio di sé, cercando di migliorare la vita altrui e la propria.
Per fare ciò bisogna avere dei princípi e dei valori ai quali non trascendere, non sarebbero tali.
La vita con tutte le sue sfumature può plasmarti, può cambiarti sopratutto quando ci sono sofferenze, delusioni e problemi di salute, può farti cambiare i gusti sulle cose, se prima ti piaceva l’arredamento classico ora ami il moderno, se prima ti piaceva il castano ora ami il biondo e così via… Guai se non fosse così!
Se fosse tutto statico, congelato sarebbe segno che non c’è stata crescita in noi, il cambiamento sta nel movimento interno in noi, ma la crescita si basa sempre sui famosi princípi e valori e quelli a differenza dei gusti se uno li ha, non cambieranno mai!
In parole spicciole se nasci tondo e castano morirai tondo e magari biondo, se nasci tondo e muori quadrato è perché sei sempre stato quadrato e tondo non lo sei stato mai.
I valori e i princípi sono i pilastri della nostra coscienza, tutto può ruotare intorno a loro, ma loro rimangono saldi, non si sgretolano, non si scalfiscono, LORO RIMANGONO INALTERATI!
Se cambiano… È perché non ci sono mai stati… È perché non si ha avuto una coscienza.